Chopping

Come sono arrivata alla Nutrizione......

Mi laureo del 2009 in Biotecnologie Mediche presso l'Università di Firenze con 110/110 e lode seguendo già durante il mio corso di studi corsi inerenti alla nutrizione come Biochimica degli Alimenti e Fisiologia della Nutrizione. Dopo la laurea la mia carriera prende una strada diversa, proseguendo con un Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale presso l'Università "Sapienza" di Roma, dove mi sono occupata della correlazione del Virus del Papillomavirus con il Sistema immunitario e con il microbiota. 

Finito il Dottorato di Ricerca, inizio il mio percorso di Post Dottorato che mi porta anche 2 anni negli Stati Uniti alla Johns Hopkins University di Baltimora, nel frattempo, tornata in Italia conseguo il titolo di Specialista in Microbiologia e Virologia. 

Nel frattempo coltivo il mio amore per il fitness e la nutrizione e nel 2017 frequento il Master in Dietologia e Nutrizione e seguo numerosi corsi in nutrizione con particolare interesse alla nutrizione sportiva, alla ricomposizione corporea soprattutto nella donna.

Nel giugno 2018 inizio la mia professione come Biologo Nutrizionista.

Oltre a seguire numerosi aggiornamenti nel campo della nutrizione, ottengo nel settembre 2018 l'abilitazione all'insegnamento di BODYPUMP e nel maggio 2019 la Certificazione CONI come istruttore di Fitness per il dimagrimento. 

Nel 2022 ho conseguito il Master in Psicobiologia della Nutrizione e del comportamento alimentare presso l'Università di Roma "Tor Vergata".

Attualmente frequento la Scuola Sanis di Nutrizione sportiva